Heaven and Hell, in preparazione uno show per Ronnie James Dio

Heaven and Hell, in preparazione uno show per Ronnie James Dio

Gli Heaven and Hell, ovvero i membri dei Black Sabbath Tony Iommi, Geezer Butler e Vinny Appice, stanno preparando un concerto in memoria di Ronnie James Dio, il cantante della formazione scomparso lo scorso 16 maggio dopo una breve lotta contro un tumore allo stomaco: l'evento è programmato per il prossimo 24 luglio all'High Voltage Festival di Londra, e vedrà protagonisti sul palco, oltre ai membri superstiti della formazione, anche Glenn Hughes (già in Deep Purple e Black Sabbath) e Jorne Lande dei Masterplan, ai quali verranno affidate le parti vocali. "Sarà davvero emozionante", ha fatto sapere Butler: "Ronnie amava i suoi fan come nessun altro. Sarà un onore per noi essere presenti al concerto in suo onore. In ogni caso, l'incasso verrà devoluto in beneficenza agli istituti di ricerca per la lotta contro il cancro: è fondamentale che la gente capisca l'importanza della prevenzione, che nella maggior parte dei casi può essere essenziale per salvarsi la vita. Lo so, ce lo dicono tutti i giorni, ma quando vedi un tuo amico che pensavi fosse immune da qualsiasi male morire così torni in un attimo coi piedi per terra. Fatevi visitare, fatelo per voi stessi, per la vostra famiglia e per i vostri amici. Ronnie sarebbe fiero di voi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.