Smashing Pumpkins: il nuovo album ha un titolo e una data d’uscita.

Smashing Pumpkins: il nuovo album ha un titolo e una data d’uscita.
Il nuovo album degli Smashing Pumpkins, “Machina/The machines of God”, uscirà contemporaneamente in tutto il mondo il 28 febbraio 2000. Si tratta del quinto lavoro di studio del gruppo, ed è stato prodotto da Flood e Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins: dalla stessa collaborazione era nato il doppio Cd del 1995 “Mellon Collie and the infinite sadness. Alle registrazioni ha partecipato il batterista Jimmy Chamberlin, rientrato nella formazione dopo un'assenza di tre anni.
Gli Smashing Pumpkins - Billy Corgan, James Iha, Jimmy Chamberlin e il nuovo componente, la bassista Melissa Auf Der Maur che proviene dagli Hole - trascorreranno i prossimi 18 mesi esibendosi in una serie di concerti attraverso tutti i continenti. La prima tranche della tournée mondiale toccherà l'Europa nel gennaio 2000 per una dozzina di spettacoli in locali di medie dimensioni (gli Smashing Pumpkins saranno all'Alcatraz di Milano il 12 gennaio, come già annunciato da Rockol). Queste le date confermate: Cirkus, Stoccolma (7 gennaio); Cirkus, Copenhagen (9); Muffathalle, Monaco di Baviera (11); Alcatraz, Milano (12); Coliseum, Lisbona (15); Palacio de Congresos, Madrid (16); Elysée Montmartre, Parigi (18); Cirque Royale, Bruxelles (19); Apollo, Manchester (21); Dominion, Londra (22); Music Centre, Utrecht (24).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.