Live Nation con Google e HP per il 'cloud printing'

Live Nation, conglomerata del ticketing americana, continua la propria fase di sperimentazione: dopo avere varato un periodo di vendita dei biglietti senza commissioni solo un paio di settimane fa, si proietta nel futuro con il cosiddetto 'cloud ticketing', ovvero la stampa dei biglietti dei concerti da qualsiasi luogo ricorrendo al 'cloud computing'. Partner nell'iniziativa saranno Google, grazie al proprio servizio Google Print, e HP, leader nella produzione di stampanti. L'iniziativa di Live Nation è tesa allo sviluppo di un'applicazione che consentirà agli acquirenti di biglietti online di stampare il proprio tagliando con un input digitale, anche via cellulare, sia attraverso stampanti a disposizione nei locali dove si suona, sia sulla propria stampante domestica.

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.