Sony Music, Shakira (e Hendrix) in 3D

Sony Music, Shakira (e Hendrix) in 3D

“Waka waka (This time for Africa)” di Shakira featuring Freshlyground, canzone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2010, è il primo video musicale in 3D pubblicato da Sony Music, simultaneamente alla distribuzione da parte di Sony Corp di una gamma di apparecchi compatibili (televisori, lettori Blu-Ray e Playstation 3) che puntano sulla tridimensionalità delle immagini: il filmato è stato presentato in anteprima nel corso di un “media event” tenutosi a Sandton, Johannesburg, alla vigilia dell’avvio  dei Mondiali di calcio.   “Shakira è eccitata ed elettrizzata da ciò che il 3D può significare per lei e altri artisti”, ha commentato a Billboard.biz il direttore comunicazioni di Sony Music UK Paul Bursche in occasione del lancio del prodotto, aggiungendo che la major discografica ha in progetto di filmare in 3D clip promozionali e concerti (è già accaduto in occasione della performance che Sia ha tenuto di recente alla Roundhouse di Londra)  e di ripubblicare nel nuovo formato parte del catalogo storico: in cantiere, oltre a diverse pubblicazioni rimasterizzate di musica classica, c’è già un live di Jimi Hendrix.  Le prime uscite di titoli musicali sul  mercato consumer, in formato Blu-Ray, dovrebbero avvenire entro l’anno, mentre un altro possibile sbocco è costituito dai canali televisivi Sky 3D.

Per il momento, il lancio del video 3D di Sony si focalizza proprio sui Mondiali di Calcio (25 partite filmate in tridimensionale verranno messe a disposizione della FIFA) e sui film: il primo, distribuito in “bundle” con i nuovi apparecchi Sony, è “Cloudy with a chance of meatballs” (“Piovono polpette”, nella versione italiana). 

 

     

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.