Little Steven e Meat Loaf a vedere Jeff Beck che onora Les Paul

Little Steven e Meat Loaf a vedere Jeff Beck che onora Les Paul

C'era una fetta non indifferente di bei nomi rock a vedere, qualche sera fa all'Iridium Jazz Club di New York, Jeff Beck in un personale e caloroso omaggio a Les Paul. L'Iridium è il locale in cui il semileggendario Paul, scomparso nello scorso agosto e ricordato nella serata in cui avrebbe compiuto 95 anni, si esibiva ogni mercoledì sera. A vedere Jeff, riferisce la Associated Press, c'erano tra gli altri Meat Loaf, "Little Steven" Van Zandt, Zakk Wylde e Kirk Hammett dei Metallica.

Beck si è fatto accompagnare dalla Imelda May Band, formazione rockabilly dublinese. Due canzoni sono state cantante da Brian Setzer. Tra i brani eseguiti, "Walking in the sand", "Sleepwalk", "The Peter Gunn theme"; dal repertorio degli Yardbirds è arrivata "Train kept a-rollin"; chiusura su "Rock around the clock" e "Shake, rattle, and roll" di Bill Haley. Entusiasti i celebri ospiti. "Non capisco come riesca a fare certe cose", ha detto Meat Loaf. E Van Zandt della E-Street Band: "Il miglior concerto che abbia visto in vita mia. Non scherzo. Fenomenale". La serata è stata filmata per un DVD di prossima pubblicazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.