Capodanno: Baglioni in piazza San Pietro

Capodanno: Baglioni in piazza San Pietro
Da "La Repubblica": «Claudio Baglioni in piazza San Pietro al cospetto di Papa Giovanni Paolo II, Jovanotti da Palermo, Gianna Nannini da Torino, Antonello Venditti da Reggio Calabria, Lucio Dalla con Nino D'Angelo da via Caracciolo a Napoli, Piero Pelù a Rimini e i Pooh a Sanremo saranno i protagonisti musicali di "Millennium", il capodanno di Raiuno, che dalle 16 del 31 dicembre alle 8 del mattino del primo gennaio festeggerà il cambio del secolo con una maratona scandita da collegamenti dal mondo. Il cast musicale dell'evento tv è completato dall'Orchestra sinfonica della Rai, che suonerà dalla piazza del Quirinale diretta da Giuseppe Sinopoli e alla presenza del presidente della Repubblica Ciampi. Claudio Baglioni parteciperà con la sua band alla veglia d'attesa in piazza San Pietro, e il palco sarà allestito dal lato del braccio di Carlo Magno, proprio di fronte allo studio da dove Giovanni Paolo II impartirà la benedizione Urbi et orbi a mezzanotte, che sarà preceduta e seguita da momenti di preghiera e di festa. A condurre la diretta tv dalla Basilica saranno Paola Saluzzi e Stefano Ziantoni. Oltre a Baglioni ci saranno gli Harlem Gospel Singers, i giovani di Hope Music e 5mila Pueri Cantores. I Pooh si collegheranno dalla piazza Vesco di Sanremo, Pelù da Piazza Fellini a Rimini, Gianna Nannini sarà nella torinese Piazza Vittorio Veneto, mentre lo scenario dello show di Venditti sarà il Lungomare Matteotti di Reggio. Ad accogliere Jovanotti sarà la palermitana Piazza Politeama».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.