Concerti: '10 giorni suonati', nel cast anche Julian Casablancas e ZZ Top

Si chiama 10 Giorni Suonati il nuovo festival organizzato dalla Barley Arts di Claudio Trotta. La manifestazione si svolgerà dal 12 al 22 luglio 2010 al Castello di Vigevano, in provincia di Pavia. Nel cast figurano artisti come il leader degli Strokes Julian Casablancas, che si esibirà il 14 luglio, gli ZZ Top, che saliranno sul palco il 15, Roberto Vecchioni (18 luglio) e gli Scissor Sisters (21 luglio). Durante la rassegna, ogni giorno all'ora dell'aperitivo, saranno organizzati anche una serie di incontri e reading con giornalisti, scrittori e personaggi legati al mondo dell'arte e della cultura. Non mancheranno anche stand gastronomici e degustazioni di vini e prodotti locali.
"Da un po' di anni a questa parte le città di provincia sono diventate un'isola felice per la musica di qualità - ha detto Roberto Vecchioni, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell'evento - questo è uno dei pochi concerti che faccio durante l'estate perché penso che sia un bellissimo festival, con un cartellone di tutto rispetto". Vecchioni infatti porterà sul palco di Vigevano il suo spettacolo "In Cantus", ibrido tra musica, poesia e letteratura. "Io credo moltissimo in questa rassegna, è un rischio che mi prendo davvero molto volentieri - ha aggiunto Claudio Trotta - ho bisogno di guardare avanti, dobbiamo smetterla di pensare solo al presente e creare spettacoli che diano futuro alla musica in Italia". L'occasione è stata anche uno spunto per commentare le recenti vicende, che vedono Trotta imputato in tribunale per il caso-Bruce Springsteen: "Qui per fortuna non avremo limitazioni di decibel, meno male. Milano ormai sta diventando la città dei divieti e la soluzione degli 80 decibel secondo me è una presa in giro. A quel volume gli spettatori del secondo anello non sentono proprio un bel niente. E non solo loro. La cosa che più mi ha amareggiato in questa vicenda è stato il silenzio di tanti artisti e colleghi, per me è stato quello il vero rumore assordante".
Per consultare il programma completo del 10 Giorni Suonati basta andare sul sito della Barley Arts.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.