La Rai vuole Pavarotti al festival di Sanremo

La Rai vuole Pavarotti al festival di Sanremo
Secondo "La Repubblica", «Big Luciano, il Maestro Pavarotti, potrebbe salire sul palco dell'Ariston per il prossimo Festival di Sanremo e non solo per cantare in veste di super-ospite. Alla Rai infatti stanno preparando per il tenore un ruolo di grande anfitrione accanto a Fabio Fazio, magari nelle serate finali, per introdurre e probabilmente duettare con un nutrito gruppo di artisti-amici, alcuni dei quali fedelissimi dell'evento internazionale di Modena. Il teatro Ariston si prepara dunque a trasformarsi in un piccolo "Pavarotti International". I contatti, per iniziativa dei vertici di Raiuno, sono piuttosto avanzati e fanno parte di una grande strategia per coinvolgere una rosa di personaggi ("stranieri, il Festival del resto è l'ombelico del mondo musicale" dice il vicedirettore di RaiUno, Mario Maffucci) che l'azienda pubblica vorrebbe coinvolgere nella più importante rassegna canora italiana. "Pavarotti è solo uno di questi personaggi, il più importante, certo, ma ci stiamo muovendo per avere altri ospiti straordinari" spiega Maffucci, responsabile per il Festival. "Il Maestro Pavarotti darebbe un grande lustro, a un anno dalla partecipazione di José Carreras che venne all'Ariston come membro della giuria di qualità e che poi cantò nella serata finale, in attesa dei risultati". (...) Lo conferma lo stesso Pavarotti raggiunto al telefono: "Dalla Rai mi hanno chiesto, questo sì, ma non so dirle altro". Felice di andare a Sanremo? "Mi hanno chiesto, ma per il momento posso fare soltanto i miei auguri di Buon Natale". (...) In Rai da giorni si parla del cinquantesimo Festival come di un' edizione senza precedenti. Qualcuno l'ha già definita "memorabile", e forse la convocazione del grande tenore potrebbe essere la chiave per interpretare i motivi di tanto entusiasmo».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.