Concerti, forfait a raffica in Israele dopo il blitz contro la Freedom Flottilla

Concerti, forfait a raffica in Israele dopo il blitz contro la Freedom Flottilla

E' una dura risposta quella che la comunità rock internazionale sta dando al governo israeliano dopo il blitz in acque internazionali (conclusosi con un bilancio di nove vittime e numerosi feriti) attuato da governo di Tel Aviv nei confronti della "Freedom Flottilla", carovana di imbarcazioni per mezzo delle quali attivisti pro-Palestina stavano cercando di forzare il blocco imposto dall'esercito israeliano ai danni dei territori della striscia di Gaza: i Pixies, esibitisi solo ieri sera a Ferrara, hanno fatto sapere "con grande dispiacere" (ma senza fornire motivazioni più esplicite) di voler annullare il concerto previsto al festival Pic.Nic. di Tel Aviv per il prossimo 9 giugno. Alle stessa manifestazione si sono fatte registrare i forfait anche di Klaxons e Gorillaz, anch'esse apparentemente connesse all'operazione militare dello scorso lunedì. In seguito all'aggravarsi, negli ultimi mesi, dei rapporti tra Palestina e Isreale, anche Elvis Costello, Santana e Gil Scott-Heron hanno deciso di annullare i proprio spettacoli a Tel Aviv e dintorni: tuttavia, altri artisti come Elton John e Rod Stewart non hanno escluso dal proprio itinerario estivo il Paese mediorientale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.