Rockol Awards 2021 - Vota!

In vendita lo 'storico' studio di 'Tubular bells' (Virgin)

"Tubular bells" di Mike Oldfield, oltre ad essere stato un successo internazionale con circa 17 milioni di copie vendute, fu anche il primo album pubblicato dalla Virgin Records dell'allora 22enne Richard Branson.

Oggi Branson è diventato Sir e ha 59 anni, Oldfield non è più riuscito a ripetere quel grande exploit e ha 57 anni. E lo studio dove nacque uno dei capolavori del prog-rock, appunto "Tubular bells", è ora in vendita. Si tratta del Manor, casa del Cinquecento a Shipton-on-Cherwell nell'Oxfordshire, inaugurata nel 1971 e che nel corso degli anni ha visto avvicendarsi al suo interno molti artisti. Negli anni Settanta, tra gli altri, vi registrarono Gong, Sandy Denny, John Cale e Tangerine Dream mentre negli anni Ottanta e Novanta vi hanno lavorato anche Black Sabbath e .Radiohead.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.