Ron Wood e Faces: 'C'è ancora posto per Rod Stewart'

Ron Wood e Faces: 'C'è ancora posto per Rod Stewart'

I Faces, recentemente tornati assieme quando alla fine Ron Wood ha acconsentito a rispolverare il glorioso marchio, non hanno escluso di poter riavere in line-up l'ugola d'oro della formazione. I prossimi impegni del ritrovato gruppo, come riportato da Rockol pochi giorni fa, vedranno al microfono -appunto al posto di Rod the Mod- Mick Hucknall dei Simply Red. Finora si era saputo che Stewart aveva gentilmente declinato l'offerta di riprendere il "vecchio" posto, ma ora Ronnie ha offerto un'altra chiave di lettura. "Non abbiamo escluso apposta Rod", ha detto il musicista dei Rolling Stones. "E' solo che il suo calendario degli impegni è pieno nel periodo in cui noi lo volevamo. Insomma non è disponibile. Quindi abbiamo preso Mick Hucknall perché la sua voce è proprio come quella di Rod negli anni Settanta. Se Mick non fosse in tour in questo momento, avremmo partecipato a Glastonbury, al festival dell'Isola di Wight e tutte quelle cose lì. Quindi, sfortunatamente, per Glastonbury dovremo aspettare fino all'anno prossimo. E la porta per Rod è aperta". Ron Wood e Rod Stewart entrarono nella line-up dei Faces più o meno contemporaneamente tra fine '69 ed inizio '70 quando gli Small Faces (in cui già c'era Ian McLagan) mutarono nome. Per poi divenire, con mossa un po' confusiva, prima Rod Stewart & The Faces e poi nuovamente Small Faces. Wood poi se ne andò dai Faces per entrare nei Rolling Stones.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.