In vendita 56 foto 'storiche' dei Led Zeppelin

In vendita 56 foto 'storiche' dei Led Zeppelin

Buone notizie per gli appassionati dei Led Zeppelin con, a seconda delle interpretazioni, un po' di soldi da spendere o del capitale da investire. Sono infatti da poco emerse 56 foto in bianco e nero, con i negativi originali, del gruppo di Robert Plant e Jimmy Page.

Gli scatti risalgono al 1973 e sono opera di Bengt H. Malmqvist. La vendita si svolgerà presso la casa d'aste Bonham's di Londra il prossimo 23 giugno. Meno buona la stima del prezzo: il lotto dovrebbe essere aggiudicato per una cifra attorno alle 22.500 sterline, al cambio (con la sterlina fortissima di questi giorni) circa 26.900 euro. Bengt H. Malmqvist  (1928-2008) fu il solo fotografo invitato all'occasione che generò i 56 scatti, la consegna ai Led Zep, nel marzo 1973, di alcuni dischi d'oro. La piccola.
cerimonia si svolse al sex club Chat Noir di Stoccolma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.