Rinvio per il nuovo album degli Helmet

Rinvio per il nuovo album degli Helmet

La leggendaria formazione di alternative metal degli Helmet ha da tempo programmato un album nuovo di zecca; inizialmente la data di pubblicazione di "Seeing eye dog" era fissata per il 22 giugno, ma in una recentissima intervista a Citybeat il leader Page Hamilton ha annunciato: "L'uscita, in realtà, è stata procrastinata al 24 agosto; dobbiamo ancora definire la copertina e terminare i brani".

Hamilton ha anche rilasciato qualche indiscrezione sul contenuto del disco: "Solitamente mi tengo lontano dalle prese di posizione politiche, ma in questo album c'è anche un po' di critica sociale" E, a proposito del titolo ha rivelato: "Un 'seeing eye dog' è un cane guida per non vedenti. E poi ho anche letto una poesia di Ezra Pound, uno dei miei favoriti, con lo stesso titolo e l'immagine mi è rimasta in mente".

Al momento "Seeing eye dog" consta di cinque canzoni già incise e rodate live, anche se sicuramente se ne aggiungeranno altre. Uno dei cinque pezzi già pronti è - sempre stando a Hamilton - una composizione orchestrale, che non sarà possibile riprodurre ed eseguire dal vivo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.