RealNetworks entra in WebGlide

Per un importo inferiore ai 10 milioni di dollari RealNetworks avrebbe acquisito una quota vicina al 20% di WebGlide Inc., azienda israeliana con base a New York produttrice di una tecnologia video particolarmente orientata a Internet e ad applicazioni di commercio elettronico: lo riporta il "Wall Street Journal". La "CGV" (computer generated video) è in grado di erogare contenuti in 3D sul web e, quindi, riprodurre ambienti di shopping virtuale in cui gli acquirenti possano effettuare acquisti in modalità "drag and drop" - ovvero: trascinando direttamente nel carrello con il mouse gli articoli prelevati dagli scaffali. RealNetworks integrerebbe la tecnologia CGV nella propria suite di prodotti (RealVideo su tutti) per creare un nuovo prodotto, il cui attuale nome in codice è "Utopia", capace di visualizzare video di alta qualità con qualsiasi connessione Internet e consentire ai "merchant" del web soluzioni di e-commerce particolarmente accattivanti.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.