I Venom progettano un nuovo album e rinunciano all'High Voltage Festival

Doppia notizia per il trio inglese di proto black metal Venom. La prima è relativa alla prevista apparizione nel corso dell'High voltage festival (24-25 luglio, a Londra): la band ha deciso di dare forfait, cancellando il proprio impegno e adducendo generici motivi legati a fraintendimenti contrattuali e mancati accordi.

Positivo è invece il fatto che il gruppo è al lavoro a un nuovo disco che dovrebbe uscire proprio durante l'estate del 2010. Lo storico cantante e bassista Chronos definisce i nuovi brani "pazzeschi" e aggiunge: "Sono più simili alle nostre origini, alle cose degli inizi. Il disco precedente 'Hell' sapeva troppo di studio, era troppo rifinito. E le rifiniture non vanno d'accordo con i pezzi dei Venom. Le nostre canzoni devono essere scatenate, senza freni, distruttive. Quando inizi a ripulirle troppo ti trovi sulla strada sbagliata. Nei pezzi dei Venom c'è una spontaneità che mi è sempre piaciuta moltissimo e quando ne scrivo uno nuovo tento sempre di chiedermi se un ragazzino che sta nella sua camera in ginocchio, a suonare l'air guitar, sentendolo dirà: 'Sì! Vai così!'".

Questo disco sarà il tredicesimo in studio per il gruppo, attivo dal 1979 e con un solo membro originale in organico (Chronos, appunto).

Vuoi leggere di più su Venom?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996