John Mellencamp, nuovo album: tutto su 'No better than this'

John Mellencamp, nuovo album: tutto su 'No better than this'

Verrà pubblicato il prossimo 3 agosto negli Stati Uniti "No better than this", il nuovo album di John Mellencamp: prodotto da T-Bone Burnett, il disco è stato registrato con attrezzature risalenti a metà anni Cinquanta nel corso della scorsa estate, mentre Mellencamp era in tour con Bob Dylan e Willie Nelson. Ad accompagnare il rocker dell'Indiana nella registrazione dei tredici brani inclusi nell'album è stata la band che solitamente si esibisce con lui dal vivo, oltre che agli ospiti d'eccezione Marc Ribot e Dave Roe, già contrabbassista di Johnny Cash. Ad ospitare le session sono stati tre studi storici, ovvero i Sun Studios di Memphis, la stanza 414 del Gunter Hotel di San Antonio, dove la leggenda del blues Robert Johnson realizzò la propria prima incisione nel 1936, e la First African Baptist Church di Savannah, Georgia, luogo storico tra i più importanti della Guerra Civile americana. "E' il mio venticinquesimo album", ha detto Mellencamp, "E mi piaceva l'idea che fosse supportato dalla storia. Non volevo che la gente esclamasse: 'Ah, ecco un altro disco di Mellencamp'. Tutti i posti dove ho registrato li avrei voluti comunque visitare. E allora mi sono detto: 'Perché non farci un disco?'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.