La moglie di Dio: 'Il 30 maggio per Ronnie niente scontri con i dimostranti'

Wendy Dio, la moglie (nonché ex manager) di Ronnie James Dio, ha esortato i fan del recentemente scomparso marito a non attaccare briga con un dei dimostranti integralisti che vorrebbero protestare alla cerimonia per l'addio al cantante. Si tratta dei membri della Westboro Baptist Church, i quali considerano l'ex cantante dei Rainbow e dei Black Sabbath un nemico della religione. Secondo il pastore Fred Phillips della Westboro Baptist Church, Ronnie James insegnò a ribellarsi contro la religione, esaltò le virtù dell'ateismo e istigò ad usare il gesto delle corna. La "chiesa" inoltre considera sacrilego il cognome assunto dal
cantante e lo accusa d'aver lasciato che sua nipote diventasse una pornostar. Ronnie sarà ricordato il prossimo 30 maggio al Forest Lawn di Los Angeles, dove peraltro è sepolto anche Michael Jackson, e Wendy ha invitato gli ammiratori che interverranno alla commemorazione ad ignorare gli integralisti. "Ronnie odiava il pregiudizio e la violenza", ha anche detto Wendy. "Dobbiamo porgere l'altra guancia a questa gente che sa solo odiare una persona che non conosceva".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.