OMD ('Enola Gay'), primo album dopo 24 anni

OMD ('Enola Gay'), primo album dopo 24 anni

Gli Orchestral Manoeuvres in the Dark, il gruppo synth-pop britannico che ebbe un buon successo nei primi anni Ottanta, tornano con il loro primo disco di studio dopo ben 24 anni. La formazione, quasi sempre abbreviata in OMD, in particolare ebbe i riflettori puntati su di sé grazie al singolo "Enola Gay"; il disco, pezzo inaugurale dell'album "Organisation" dell'ottobre 1980, nel titolo si riferiva all'aereo che sganciò la bomba atomica su Hiroshima nelle battute finali della seconda guerra mondiale. "Enola Gay" entrò nella Top 10 sia britannica sia italiana. Gli OMD si sono riuniti nel 2007, da allora hanno tenuto parecchi concerti ma questa è la prima volta che il ritrovato gruppo nella sua line-up "classica" (Paul Humphreys, Andy McCluskey, Martin Cooper e Malcolm Holmes) torna in studio da "The pacific age" del 1986. L'album è stato intitolato "History of modern". Data di pubblicazione ancora ignota.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.