Rockol30

Concerti, Friuli: con Music&Live biglietti gratis a chi pernotta in regione

Con oltre venti concerti di livello internazionale - tra i quali ricordiamo quelli con protagonisti Iggy & The Stooges, Alice Cooper, Iron Maiden, Placebo e Simple Minds - il Friuli Venezia Giulia si candida ad essere una delle regioni più attive sul panorama musicale estivo italiano: per facilitare i tanti fan che affolleranno i concerti delle star italiane e non, la locale Agenzia del Turismo ha dato vita all'iniziativa Music&Live, che permetterà di ottenere biglietti gratuiti a chi sceglierà di pernottare in una struttura regionale convenzionata. Aderire all'iniziativa è semplice: basta visitare il sito ufficiale dell'iniziativa, raggiungibile all'indirizzo www.musicandlive.it e prendere nota degli hotel, pensioni o bed and breakfast che aderiscono all'iniziativa. “La Regione Friuli Venezia Giulia ha investito con grande determinazione in questo progetto dopo il successo ottenuto nel 2009, con l'obiettivo di attrarre turisti appassionati di musica", ha spiegato il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani: "Il turismo musicale è un segmento che assicura visibilità e importanti ritorni già nel breve periodo e per questo stiamo investendo in maniera sostanziale, gestendo e organizzando eventi nei più incantevoli luoghi del Friuli Venezia Giulia. Abbiamo inserito nel pacchetto tutti i grandi eventi musicali dell'estate in Friuli Venezia Giulia, una scelta di autori ampia e diversificata, per accontentare tutti i potenziali ospiti del nostro territorio”.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.