Gigi D'Alessio, è 'Semplicemente sei' il nuovo album in uscita a giugno

Gigi D'Alessio, è 'Semplicemente sei' il nuovo album in uscita a giugno

Verrà pubblicato il prossomo 8 giugno il nuovo album di Gigi D'Alessio dal titolo "Semplicemente sei", in uscita a un anno di distanza dal precedente "6 come sei". Il disco verrà anticipato dal singolo "Vita" in uscita il 21 maggio: "Credo che il titolo di questo brano sia il ritratto di quello che mi ha spinto a scrivere la canzone: la vita", ha dichiarato D'Alessio, "Dal momento in cui nasciamo tutto è vita. La prospettiva da cui ho scritto la canzone è però quella di un padre: visto che si parla molto spesso del rapporto viscerale madre-figlio, sentivo il bisogno di dare voce alle emozioni di un uomo, che rivede e rivive nel volto di suo figlio parte della sua esistenza. Ogni padre è consapevole che la vita, oltre alle discese, avrà in serbo per il proprio figlio anche faticose salite, e il desiderio più grande diviene quello di poterle alleviare e rendergli il cammino meno duro. E mentre la vita scorre, come vista da uno specchietto retrovisore, vale a dire che ciò che viviamo contemporaneamente lo lasciamo alle nostre spalle, un padre non può che guardare in avanti con la speranza che per i propri figli il futuro riservi solo cose belle”.
A partire dal mese di giugno Gigi D'Alessio sarà impegnato in un tour estivo, “Gigi D’Alessio, Questo sono io World Tour 2010”, che toccherà la maggior parte delle città di'Italia (tra le quali Bari, Cagliari, Roma, Firenze, Taormina, Milano, Padova e altre ancora), fino a concludersi nel mese di ottobre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.