Gli Helloween, band tedesca veterana della scena metal e speed, hanno annunciato l'inizio dei lavori per il loro prossimo album.
Il gruppo è entrato in studio di registrazione (ai Mi Sueno Studios, Tenerife) per incidere i brani che comporranno un disco al momento ancora senza titolo. Il basista Markus Grosskopf recentemente ha dichiarato: "Ho un annuncio speciale per tutti quelli che hanno trovato il nostro best of 'Unarmed' troppo tranquillo... il nuovo disco vi colpirà dritto in faccia! Sarà pesantissimo e conterrà tutto quello che contraddistingue gli Helloween. Alcuni pezzi sono molto potenti e melodici, altri hanno le parti di doppia cassa più veloci che il nostro batterista Dani abbia mai suonato e non so se mi spiego". Il disco è programmato per l'uscita il 31 ottobre di quest'anno.
Ricordiamo che gli Helloween, in attività dal 1983, hanno pubblicato ben 13 album in studio (l'ultimo è del 2007: "Gambling with the devil") e attualmente hanno in formazione due soli membri originali: il chitarrista Michael Weikath e il bassista Markus Großkopf .