Box set (con inediti), un libro e concerti: Ninja Tune compie 20 anni

Nel mese di settembre del 1990 i musicisti elettronici Jon More e Matt Black, conosciuti anche con il nome d'arte di Coldcut, fondarono l'etichetta Ninja Tune. In questi anni la loro casa discografica ha stampato dischi di altissimo livello, scoprendo e promuovendo grandissimi nomi in ambito elettronico, nu-jazz, chill-out, drum'n'bass. Per festeggiare il ventesimo compleanno, nel mese di settembre la Ninja Tune intraprenderà diverse iniziative tra cui la pubblicazione di un box-set e di un libro e l'organizzazione di una serie di concerti.

Il box, che sarà disponibile in diverse versioni, conterrà sei dischi, di cui due con brani inediti di Amon Tobin , Roots Manuva , Jaga Jazzist , Bug, Daedelus, Zomby, Jammer e Luke Vibert e nuovi remix ad opera di Autechre , Matthew Herbert , Modeselektor, Micachu, Gaslamp Killer e Switch. Il libro, a cura dello scrittore Steve Chicks, si intitolerà invece "Ninja Tune: 20 years of beats and pieces", 192 pagine di interviste con gli artisti e lo staff dell'etichetta, fotografie, illustrazioni e volantini dei concerti. Infine una serie di concerti/party: il principale si terrà a Londra il 2 ottobre, ma altri show sono già stati annunciati a Parigi, Berlino, Bruxelles, New York, Los Angeles, Montreal e Tokyo. Ninja Tune sta pubblicando fin da ora (e continuerà fino a settembre) materiale raro e remix sul sito ufficiale della label.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.