Rara registrazione dei Beatles sul mercato a 20.000 dollari

Rara registrazione dei Beatles sul mercato a 20.000 dollari

Una rara, anzi unica registrazione dei Beatles va sul mercato ad un prezzo che potrebbe raggiungere i 20 o 25.000 dollari. Si tratta di un nastro "vecchio stile" col quale un fotogiornalista, nel 1966, registrò una conferenza stampa dei Fab Four presso l'albergo King Edward di Toronto. Pare che dell'incontro non esistano altre testimonianze. Sul nastro si sentono John Lennon e Paul
McCartney che, tra una domanda e l'altra, scherzano su quanto tempo ancora i Beatles sarebbero andati avanti. "Ovviamente non andremo avanti per sempre tenendoci per mano", dice Lennon. E McCartney ridacchia: "Anche perché sarebbe un po' imbarazzante, all'età di 35 anni".

La casa d'aste Bonhams & Butterfields riferisce inoltre che parecchie altre domande riguardarono la guerra in Vietnam, il gap generazionale e, specialmente, il famoso commento di Lennon sui "Beatles più famosi di Gesù" che era stato pronunciato pochi mesi prima. Il nastro sarà battuto il prossimo 13 giugno a Los Angeles.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.