Schmidt-Holtz (Sony Music): 'Potremmo anche comprare la EMI'

In un’intervista rilasciata al domenicale tedesco Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung, l’amministratore delegato di Sony Music Entertainment Rolf Schmidt-Holtz ha lanciato un battagliero proclama che ha sorpreso parecchi commentatori. “Siamo in una posizione tale da poter cogliere qualunque opportunità sul mercato, compresa la EMI”, ha dichiarato il top manager tedesco, aggiungendo così (per la prima volta) il nome della Sony all’elenco dei pretendenti alla major inglese, se quest’ultima dovesse uscire – come pare sempre più possibile – dall’orbita di Terra Firma e del finanziere Guy Hands.

Mentre Schmidt-Holtz esterna, è da registrare per contrasto la cautela di Edgar Bronfman Jr., numero uno di quella Warner Music che fino ad oggi è sempre stata considerata come la più probabile candidata a un’eventuale acquisizione della EMI. Nuovamente interpellato sul tema la settimana scorsa, durante una presentazione del report trimestrale della società, l’imprenditore canadese si è trincerato dietro un no comment. 

 

 

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.