Beck e Stephen Malkmus (Pavement) al lavoro su un nuovo album

Beck e Stephen Malkmus (Pavement) al lavoro su un nuovo album

Per molti appassionati di indie-rock la notizia rappresenta un sogno: Beck e Stephen Malkmus starebbero registrando un album insieme, che dovrebbe uscire il prossimo anno. Malkmus al momento è alle prese con la reunion e il relativo tour dei Pavement, ma alla fine del 2010 tornerà probabilmente in studio per un nuovo disco solista assieme al suo gruppo spalla, i Jicks. Ed è proprio qui che dovrebbe entrare in gioco Beck, che stando ad alcune voci raccolte dalla rivista sarebbe stato scelto come produttore del nuovo lavoro. Mr Hansen ha già lavorato in quella veste per l'album di Charlotte Gainsbourg "IRM" e si sarebbe già incontrato con i Jicks per lavorare sulle prime canzoni.

Il disco dovrebbe uscire per la Matador Records, l'etichetta del leader dei Pavement. Dieci anni fa, parlando con il giornalista Barley Hoskins, Malkmus aveva definito Beck "L'unica rock star mia amica, oltre a Justine Frischmann" (ex-cantante delle Elastica, ndr).

I Pavement, storica band dell'indie rock americano formatasi nel 1989, si sono da poco riuniti e saranno in Italia per due concerti: suoneranno il 24 maggio all Atlantico Live di Roma e il giorno successivo all' Estragon di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.