Libro in arrivo per i Death

Libro in arrivo per i Death

La rivista specializzata per chitarristi Guitar world ha recentemente pubblicato un libro totalmente dedicato alla musica dei Death, la band statunitense riconosciuta tra i fondatori del death metal.

Il gruppo, attivo dal 1983 al 2001, era capitanato dal chitarrista prodigio e cantante Chuck Schuldiner, deceduto nel 2001 in seguito a un tumore al cervello. Il libro, intitolato "Death - the deluxe guitar and bass tab collection" contiene i tabulati e le trascrizioni dettagliate di otto brani del gruppo, completate da una storia e una biografia della band. Il tutto è ufficialmente approvato e supportato dalla famiglia Schuldiner.

Il prezzo? 19,95 dollari: una cifra abbordabilissima, soprattutto per i chitarristi che desiderano avvicinarsi al mondo di Chuck Schuldiner e alla sua tecnica micidiale.

Ricordiamo che i Death, prima di sciogliersi in seguito alla prematura scomparsa del loro leader, hanno pubblicato sette album in studio; sono usciti anche tre live (uno dei quali postumo, nel 2005).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.