Thomas Dolby torna dopo 18 anni, album con Mark Knopfler

Thomas Dolby torna dopo 18 anni, album con Mark Knopfler

Nel 2006 si fece risentire con un lungo tour nordamericano, ma senza nuovi prodotti da proporre. Ora Thomas Dolby, i cui clip frullavano regolarmente su quella che allora si chiamava Videomusic prima che diventasse MTV, torna anche con un nuovo album. L'autore di "She blinded me with science" ed  "Hyperactive", che per molti anni aveva preso congedo dalle scene, sta finendo di assemblare quello che sarà il suo primo album dal 1992. L'artista, che in passato ha vinto cinque premi Grammy, sta lavorando su un disco battezzato "A map of the floating city" e che vede vari ospiti. Quelli di maggior riguardo sono Mark Knopler, ex Dire Straits, al lavoro sul brano "17 hills"; Eddi Reader, ex Faiground Attraction, su "Oceana"; e infine Regina Spektor, che canta su "Evil twin brother". Dolby, 51 anni, londinese a lungo nella Silicon Valley, ha riferito che ancora non sa se "A map of the floating city" sarà distribuito "tradizionalmente" o se invece sarà disponibile per il solo download.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.