Elezioni inglesi, Alex Kapranos (Franz Ferdinand): 'Fanc*lo David Cameron'

Elezioni inglesi, Alex Kapranos (Franz Ferdinand): 'Fanc*lo David Cameron'

Giunti al day after della tornata elettorale in Gran Bretagna, per la quale Thom Yorke dei Radiohead aveva studiato addirittura un'apposita playlist, la comunità musicale d'oltremanica inizia a fare i conti con i risultati delle urne. Se ad alcuni, come ad esempio Noel Gallagher, che da tempo aveva espresso l'intenzione di astenersi, importa pochissimo degli esiti della consultazione - che ha visto trionfare, seppur di misura, il partito conservatore guidato da David Cameron - altri si sono espressi con partecipazione nel prepararsi alla scelta dell'elettorato britannico.

Tra gli esponenti della scena rock inglese ad essersi messi in gioco con più veemenza nell'esporre la propria opinione c'è sicuramente il frontman dei .Franz Ferdinand Alex Kapranos. Il cantante e chitarrista scozzese di origine greche ha affidato a Twitter il suo auspicio per quella che poi si sarebbe rivelata una debacle per lo schieramento per il quale simpatizza: "Fanc*lo Murdoch (Rupert, il magnate dei media, che anche negli Stati Uniti appoggia solitamente lo schieramento repubblicano, ndr), fanc*lo il Sun (tra i maggiori tabloid inglesi, di proprietà dello stesso Murdoch, ndr), fanc*lo David Cameron. Non votate i Tory (anche se non sospetto minimamente che nessuno di voi possa davvero farlo)".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.