Non si vende (a 3 milioni) il 'vero' ritratto di Michael Jackson

Non si vende (a 3 milioni) il 'vero' ritratto di Michael Jackson

Tre milioni, anche se di dollari, sono forse un po' troppi anche per il fan più incallito di Michael Jackson. Si chiude il tentativo di vendita, organizzato da Marc Samson, per piazzare quello che viene definito "il solo vero ritratto di Michael Jackson". L'organizzatore dell'asta, che si è conclusa su eBay senza neppure un'offerta, afferma infatti che il King of Pop nel 1990 accettò di posare di persona e quella fu la prima e l'ultima volta che il cantante si prestò per un'opera del genere. Nella fattispecie, Michael posò per lo scultore e pittore australiano Brett-Livingstone Strong il quale lo ritrasse in una stanza immaginaria, con giacca di
velluto e un libro in mano. Il ritratto fu venduto al businessman giapponese Hiromichi Saeki per 2.1 milioni di dollari, poi andò all'inventore Marty Abrams nel 1992; nel 2000 lo stesso Abrams lo valutò a quota 5.3 milioni di dollari. Partire su eBay da 2.7 milioni di dollari sembrava una buona idea, e invece non si è fatto avanti nessuno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.