Il sogno di Morricone: «Celentano in un musical»

Il sogno di Morricone: «Celentano in un musical»

Il Corriere della Sera, in un articolo a firma Paolo Valentino, riporta la notizia della premiazione, in programma per questa sera, che vedrà protagonista Ennio Morricone nell’ambito degli European Film Awards.

«Votato quasi all'unanimità dai 500 membri dell'Academy, Morricone, da ieri sera a Berlino, si è detto «commosso e onorato da una scelta che ha un'importanza enorme proprio per la sua dimensione europea». Il musicista, che ha appena licenziato le musiche per il prossimo film di Ricky Tognazzi, «Canone inverso», ha anche rivelato di aver già pronti testi e note per un progetto che. ancora non c'è. Si tratta di un musical tratto dal celebre film di Roberto Rossellini «Roma Città Aperta», che potrebbe essere realizzato in teatro e poi in tv, prodotto da Canale 5. Nel ruolo di Anna Magnani reciterebbe Sabrina Ferilli. Mentre, per uno dei protagonisti maschili, Morricone ha ammesso di pensare a Celentano». Un’intervista a Morricone è invece riportata dal quotidiano Il Giorno in un articolo a firma Silvio Danese: vi si apprende – oltre a quanto già riportato – che Morricone ha finito di scrivere la colonna sonora del prossimo film di Brian De Palma (“Missione su Marte”) e di Roland Joffé (“Vatel”). .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.