Classifiche USA: balzano al primo posto i Korn, disastro per il live di Marilyn Manson

Classifiche USA: balzano al primo posto i Korn, disastro per il live di Marilyn Manson
I Korn, dopo un appassionante testa a testa con Dr. Dre, hanno tagliato per primi il traguardo nelle nuove charts USA degli album. Il loro nuovo "Issues", pubblicato a soli 13 mesi di distanza dal precedente "Follow the leader", ha terminato la gara settimanale a quota 573.785 copie vendute, contro le 516.353 di "Dr. Dre 2001" del celebre rapper e produttore, ed è così diventato il quinto disco rock ad agguantare la posizione regina nel corso degli ultimi tre mesi. Sul terzo gradino si piazza la compilation "All the way… a decade of song" di Celine Dion, probabile suo ultimo album per parecchio tempo dopo la conferma del provvisorio ritiro dalle scene, mentre "Supernatural" di Santana regge ancora e si posiziona sul quarto. "Willennium" di Will Smith è in quinta posizione; un cambio di consonante, e "Millennium" dei Backstreet Boys, pubblicato la scorsa primavera, lo troviamo in sesta. Completano la Top 10 "Rainbow" di Mariah Carey (7), l'ormai longevo "Baby one more time" di Britney Spears (8), "Immobilarity" di Raekwon dei Wu-Tang Clan (9) e "Breathe" dell'artista sexy-country Faith Hill (10).
Bassissimo l'esordio di "The last tour on Earth", il live di Marilyn Manson: ottantaduesima posizione, e pensare che il suo ultimo album di studio, "Mechanical animals", un anno fa aveva debuttato al primo posto. Male anche gli esordi in classifica di Ani DiFranco ("To the teeth", 76) e del tributo a Bob Marley ("Chant down Babylon", 79). Da segnalare inoltre che "The battle of Los Angeles" dei Rage Against The Machine, ex numero uno, esce dalla Top 11 e si ferma in undicesima posizione, mentre "The fragile" dei Nine Inch Nails, altra ex regina delle charts, si trova ora al numero 134 dopo aver venduto 520.000 copie.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.