Due giorni a Faenza per la musica indipendente

Si svolgerà il 27 e 28 novembre prossimi, presso i padiglioni del Centro fieristico provinciale di Faenza, la terza edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti e delle Autoproduzioni (MEI). Al salone saranno presenti, oltre alle case discografiche “indie”, anche riviste musicali ed editori.
Numerose sono le iniziative in programma, a partire dalle molte premiazioni di concorsi che si svolgeranno nella due giorni: “Fuori dal Mucchio” premierà il miglior album d’esordio italiano del ‘99; “Brico Sound” premierà la miglior band su demo-tape; “Rockit” premierà il miglior sito web di un gruppo o cantante; infine, il concorso “Duel” premierà il migliore videoclip indipendente. I video del Premio Duel saranno presto visibili on line sul sito di @lternaTiVille, all’indirizzo www.videoclip.quipo.it.
Tra le numerose esibizioni dal vivo che animeranno i palchi del MEI, da segnalare l’anteprima del nuovo album di Cristina Donà, “Nido”, il sound system dei Pitura Freska con i loro “Piatti roventi” e l’esibizione degli Estra (che presenteranno anche un loro libro su Jeff Buckley).
Oltre alla musica live, sono in programma dibattiti, incontri e presentazioni di libri. Inoltre ci sarà anche una festa, che aprirà la due giorni, per i vent’anni della Toast, l’etichetta indipendente di Torino. Sponsor della manifestazione sarà, tra gli altri, anche Vitaminic (www.vitaminic.it), il sito italiano che raccoglie i file musicali di più di un migliaio di band.
Per informazioni sulla manifestazione è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica matmus@lamiarete.com.
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.