Andreas Vollenweider intervistato su ‘La Stampa’

Andreas Vollenweider intervistato su ‘La Stampa’
Luca Dondoni, nel tracciare un breve profilo dell’artista e del suo ruolo nell’affermazione del genere ‘new age’, intervista l’arpista zurighese Andreas Vollenweider. A proposito di “Cosmopoly”, suo nuovo album, Vollenveider racconta:
“Sì, mi sono piegato ad una maggior interazione con altri musicisti… Questo disco rappresenta un cambiamento drastico nel mio modo di fare musica e non è stato facile. Tuttavia sono anche convinto della bontà di ciò che ho fatto. Collaborare con Bobby Mc Ferrin, … Milton Nascimento che ha scritto spontaneamente un testo su una mia melodia, il pianista sudafricano Abdullah Ibrahim …, il flautista galiziano Carlos Nufies senza parlare poi del grande musicista armeno Dijavan Gasparyan addirittura magico con il suo Duduk … mi ha proiettato in un altro mondo”.
Vollenweider sarà il prossimo 27 novembre al Teatro Ciak di Milano con Walter Keiser alla batteria e percussioni, la violinista cinese Xiaojing Wang e Dijavan Gasparyan come ‘guest star’: “Sarà una serata bellissima perché oltre alla presenza dal vivo di Gasparyan che è tutto da vedere, il pubblico italiano è sempre stato meraviglioso nei miei confronti tributandomi delle ovazioni che spesso non meritavo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.