La Universal e l’etichetta on line per debuttanti: ecco altri dettagli

La Universal Music Group ha annunciato i dettagli della nuova etichetta "on line" per artisti al debutto, già annunciata da Rockol nei giorni scorsi (v. Archivio). La label si chiamerà Jimmy and Doug's Farm Club, e metterà a disposizione su un sito Internet dei file di artisti senza contratto discografico, allo scopo di sottoporli all’attenzione di pubblico e discografici interessati. Il curioso nome si deve ai due "padri" dell’iniziativa: Jimmy Iovine, condirettore della Interscope Geffen A&M, e Doug Morris, presidente della Universal. L’iniziativa sarà affiancata da uno show televisivo, "FarmClub.com", che verrà trasmesso sulle reti tv del circuito USA Networks, di proprietà della casa madre della Universal, la Seagram. Come già riportato da Rockol, le alleanze strategiche coinvolgono partner forti come America Ondine, ma anche Sprite e Mtv. Dal mese di dicembre il sito comincerà a ricevere i brani inviati dalle aspiranti star, e dal 1 febbraio sarà definitivamente operativo.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.