MTV Europe Music Awards: scatta la caccia ai superfavoriti, a Jovanotti il premio per l’Italia?

MTV Europe Music Awards: scatta la caccia ai superfavoriti, a Jovanotti il premio per l’Italia?
A poche ore di distanza dagli MTV Music Awards si moltiplicano le voci relative ai possibili vincitori degli ambìti “Oscar europei della musica”: per quanto riguarda il premio riservato agli artisti italiani, nonostante da parte di alcuni giornali si sia parlato dei Negrita come favoriti, sembra proprio che sarà Jovanotti – a Dublino da ieri mattina - ad aggiudicarsi l’edizione di quest’anno. Fuori causa Ligabue – agli Awards in veste di performer – la gara è tra Lorenzo, Britti, Elio e le Storie Tese, Vasco Rossi (che meriterebbe veramente un premio, visto quanto fatto negli ultimi due anni) – e i Negrita, che però sono attualmente già in studio ad Arezzo per iniziare la lavorazione del loro prossimo album – e quindi poco propensi a credere di avere delle chance serie per la vittoria finale. Visto che Lorenzo è già lì, e che probabilmente consegnerà anche un premio, quella della sua vittoria è la supposizione più scontata…. Per quanto riguarda invece le altre categorie, sarà sicuramente un testa a testa forsennato quello che vedrà opposti, nella categoria riservata al Miglior artista maschile, Ricky Martin, George Michael e Will Smith, beniamini di tre generi musicali diversi ma ugualmente popolari, mentre qualche chance potrebbe avere anche Robbie Williams. Lauryn Hill e Madonna si sfideranno per il premio nella categoria Miglior artista femminile, mentre per la miglior canzone i giochi sembrano ancora molto aperti. Per quanto riguarda la categoria relativa al Migliore album il bivio che porta alla vittoria rischia di vedere da un lato i Backstreet Boys con “Millennium” e dall’altro i Red Hot Chili Peppers con “Californication”. I Peppers sembrano i favoriti anche nella categoria relativa al miglior gruppo rock, mentre la rivelazione latina Jennifer Lopez potrebbe addirittura soffiare a Lauryn Hill il premio nella categoria R&B, oltre a duellare con la acerba Britney Spears in quella riservata al Miglior artista emergente. Pochi pronostici per il Miglior gruppo e per il Miglior artista nella categoria hip hop, mentre come migliore artista dance si parla con insistenza di Jamiroquai.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.