Louis Farrakhan, guida politica dei neri - e star del calypso

Il "reverendo" Louis Farrakhan, il leader della "Nation of Islam", capace di mobilitare un milione di neri davanti alla Casa Bianca qualche anno fa, potrebbe ritrovarsi anche in hit-parade. La texana Bostrox Records distribuirà infatti un suo disco - che non include comizi, ma brani in stile calypso. Farrakhan lo incise nel 1953 con il suo vero nome, Louis Eugene Walcott; i brani, che nelle versioni originali non riportavano indicazioni sugli autori, sono ora di pubblico dominio, e faranno ridacchiare i molti americani che non hanno un’ottima opinione del politico-cantante, considerato antisemita. Si tratta infatti di canzoni piuttosto pepate per l’epoca in cui furono incise. Una parla di una ragazza che invita il suo fidanzato a non spingersi con le mani "fino al nylon", un’altra racconta i suoi dubbi rispetto a una ragazza: « Sto cercando di capirci qualcosa: con la moderna chirurgia, prima era un lui ora è una lei» .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.