I ‘Piatti roventi’ dei Pitura Freska

I ‘Piatti roventi’ dei Pitura Freska
Il sound system non è certo una novità per i Pitura Freska, visto che da anni, col nome di Piatti Roventi, portano la loro musica nei locali e nei circuiti che normalmente non possono ospitare veri e propri concerti. In queste esibizioni dal vivo, il dee-jay Marco Valentini remixa i successi del gruppo veneto in chiave reggae, hip-hop, jungle, trip hop e chemical beat mentre Skardy, Marco “Furio” Forieri (sax e voce) e Valerio “Voleno” Silvestri (tromba e voce) improvvisano, reinventando i loro pezzi più famosi con l’aiuto delle elaborazioni sonore di Francesco Duse alla consolle.
L’esperienza sound system del gruppo veneto è diventata ora un disco che i Pitura Freska hanno deciso di intitolare, non a caso, “Piatti roventi”. L’album contiene, accanto ai cavalli di battaglia di Skardy & soci (tra cui “Pin Floi”, “Papa nero”, “Marghera” e un “Come è bello far l’amore” fino ad ora apparso unicamente nella versione con l”orchestra di Raul Casadei), anche due inediti: “Dottore”, nel quale i Pitura Freska parlano del «torpore delle nuove generazioni», e “Tutti contro tutti”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.