‘Lifehouse’, l’opera rock di Pete Townshend, a dicembre sulla BBC

Il 5 dicembre la BBC manderà in onda "Lifehouse", l’opera rock composta da Pete Townshend alla fine degli anni ‘60 e mai pubblicata. Fino a ieri: presto il sito www.eelpie.com metterà in vendita un cofanetto da sei Cd intitolato "The lifehouse chronicles". I primi due Cd del box conterranno i brani che saranno trasmessi anche dalla BBC; i Cd 3 e 4 riguardano i demo originali del progetto rimasterizzati; il Cd 5 include musica orchestrale che avrebbe dovuto essere utilizzata nell’ambiziosa commedia (con brani di Purcell e Scarlatti, oltre che del leader degli Who). Nel Cd 6, varietà: nuove versioni di alcune delle canzoni composte pensando al progetto, e brani dal vivo.
Ecco in ogni caso la scaletta dei brani che verranno trasmessi dalla BBC, dalla quale si intuisce che alcuni pezzi pensati per la futuribile vicenda di "Lifehouse", in cui si immaginava un mondo connesso "globalmente" quasi come da Internet, sono poi confluiti in altri album - specialmente "Who’s next".

"Teenage wasteland"
"Goin' mobile"
"Baba O'Riley"
"Time is passing"
"Love ain't for keeping"
"Bargain"
"Too much of anything"
"Music must change"
"Greyhound girl"
"Mary"
"Behind blue eyes"
"Baba O'Riley" (instr.)
"Sister disco"
"I don't know myself"
"Put the money down"
"Pure and easy"
"Getting in tune"
"Let's see action"
"Slip kid"
"Relay"
"Who are you"
"Join together"
"Won't get fooled again"
"Song is over"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.