Un omaggio ai vecchi ‘crooner’ il nuovo George Michael

Un omaggio ai vecchi ‘crooner’ il nuovo George Michael
"La Repubblica" informa della presentazione, in esclusiva mondiale a Capital Radio, del nuovo album di George Michael, «"Songs from the last century", un disco di tutte cover che sarà nei negozi il 6 dicembre. Prodotto da Phil Ramone e dallo stesso Michael, l'album è stato presentato dall'emittente inglese che già da qualche giorno trasmette "Roxanne", riedizione di uno dei brani più celebri incisi da Sting con i Police. Le altre canzoni sono in verità molto più antiche. C'è, ad esempio, "It's alright with me" di Cole Porter, che Sinatra incise in una versione molto swing con l'orchestra di Count Basie. E una ripresa di "Wild is the wind", che Johnny Mathis cantò nella colonna sonora dell'omonimo film con Anna Magnani e Anthony Franciosa (ma per l'artista la versione definitiva è quella incisa da Nina Simone nel cuore degli anni Sessanta). Da sempre innamorato dei grandi crooner di questo secolo, l'ex cantante dei Wham! ha deciso di tributare un omaggio anche a Bing Crosby, con una riedizione di "Baby can you spare a dime", mentre come interprete ideale di "Secret love", altro pezzo forte del nuovo cd, Michael cita Doris Day. Com'è consuetudine dell'artista, né incontri con la stampa né apparizioni televisive sono previste per il lancio di "Songs from the last century". Quando uscì "Older", l'artista rilasciò un'intervista esclusiva a "Big Issue", il mensile inglese venduto per strada dai barboni».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.