Battisti, nuovo volantino sulla ‘figlia segreta’

Battisti, nuovo volantino sulla ‘figlia segreta’
Secondo un lancio dell’ANSA, «A distanza di 15 giorni dal primo, un altro volantino che parla della presunta esistenza di Eleonora, che sarebbe la figlia segreta di Lucio Battisti, è comparso stamane a Como nelle vie del centro. «Lunghi capelli oro e occhi marini, questa è Eleonora, la figlia di Lucio Battisti», si legge nel foglio scritto al computer e stampato su un formato A/4. «Rotto il silenzio, la ragazza “con il nastro rosa”, scivola indiscreta» - si legge nel volantino - «nel piccolo “cimitero di campagna”, sotto lo sguardo inconsapevole della gente...». A differenza del primo, anonimo, il foglio diffuso stamane porta in calce una sigla che appare per ora incomprensibile: «P.S.; C.S.A.R. ».
Come nel precedente scritto, l'autore o gli autori hanno voluto citare alcuni versi delle canzoni inserite da Lucio Battisti nell'album “Una giornata uggiosa” del 1979, quello che, secondo il primo volantino, potrebbe essere stato ispirato dalla nascita della presunta figlia» . Decisamente il caso si tinge un po’ troppo di sfumature romanzesche. Di nostro, aggiungiamo che la sigla del post-scriptum non è incomprensibile: i battistiani vi leggono la frase "Cosa succederà alla ragazza", titolo di uno degli ultimi album di Lucio - un’altra citazione, quindi.
Dall'archivio di Rockol - Lucio Battisti: 6 pillole di saggezza
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.