Maurizio Mattioli, è 'Un po' Roma e un po' no' l'album d'esordio

Si intitola "Un po' Roma e un po' no" l'album che segna il debutto discografico dell'attore comico romano Maurizio Mattioli. Il disco, che verrà pubblicato domani, venerdì 30 aprile, conterrà tredici canzoni tra cover romane e non come "Roma nun fa la stupida stasera" e "Er barcarolo" ma anche "Io che non vivo" di Pino Donaggio e "Grande grande grande" di Tony Renis portata al successo da Mina: "Sono molto felice di poter esprimere grazie a questo disco il grande amore che provo per la mia città e per tutti coloro che grazie a queste canzoni hanno segnato la mia vita", ha dichiarato l'artista.

"Un po' Roma e un po' no" nasce da un'idea del pianista e compositore Vlady Tosetto, autore insieme a Franca Evangelisti dei due inediti presenti nell'album dal titolto “Si domani te sposi” e “Ninna nanna Anna”, brano dedicato ad Anna Magnani.
Mattioli, nato a Roma nel 1950, ha esordito come attore a teatro, in uno spettacolo di Luigi Squarzina del 1973 dal titolo "Terrore e miseria del terzo reich". Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 1995 con "Vacanze di Natale '95".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.