Canto, batteria e management musicale: tre seminari a Milano

Canto, batteria e management musicale: tre seminari a Milano
“Operazione musica”, in collaborazione col Comune di Milano (settore sport e giovani) e con il Jungle Sound Station, propone per il mese di novembre una serie di seminari rivolti a musicisti e appassionati di musica.
Si parte giovedì 4 novembre con “Note di canto”, seminario tenuto da Tiziana Ghiglioni (voce), Libero Mureddu (piano) e Yoko Maeda (voce e piano). L’incontro è dedicato all’approfondimento delle tecniche del jazz vocale. Inoltre i partecipanti saranno chiamati a preparare e a eseguire con l’aiuto di Tiziana Ghiglioni un brano a scelta tra una rosa proposta (che comprende “Billie’s bounce”, “Our love is here to stay”, “Blue monk”, “Pensieri e parole”, “Autumn leaves”). L’appuntamento è alle ore 17.00 presso la sala E del Jungle Sound Station di via Pestalozzi 4 a Milano.
Si prosegue martedì 9 novembre con un seminario sulla figura del manager nel mondo musicale. Interverrà Marco Conforti (manager tra gli altri di Elio e le Storie Tese e dei Casino Royale) che si troverà a confronto con Andrea Scaglia, cantante e chitarrista dei Ritmo Tribale. L’appuntamento è per le ore 15 presso la sala E del Jungle Sound Station.
Infine, lunedì 22 novembre è la volta di un seminario di batteria tenuto da Walter Calloni. In questa lezioni si parlerà di tecniche e coordinazione, studio dei linguaggi, linear e sticking. L’appuntamento è per le ore 17.00 presso lo studio di registrazione del Jungle Sound Station.
La partecipazione ai seminari è gratuita. Per iscrizioni e informazioni, telefonare allo 02-8914041.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.