Due date italiane per Morrissey

Due date italiane per Morrissey
Dopo un silenzio durato due anni (il suo ultimo album “Maladjusted” è del 1997), Morrissey torna con il suo “Oye Esteban Tour”, partito ufficialmente il 9 ottobre scorso con un’esibizione dell’ex leader degli Smiths al Coachella Festival.
Dopo l’avvio americano (Morrissey vive ormai da due anni a Los Angeles, nella casa che fu di Francis Scott Fitzgerald), il tour mondiale è approdato in Europa e toccherà anchel'Italia, dove sono in programma due date. Morrissey si esibirà infatti il 2 novembre all’Alcatraz di Milano (info 0248702726) e il 3 novembre al Vox di Modena (info 059361116). Molto probabilmente la scaletta del tour europeo non si discosterà da quella del tour americano riportata in chiusura.
Nel frattempo, sul fronte discografico, dopo la raccolta di rarità e B-sides “Early burglary years”, pubblicata nel 1998, Morrisey ha curato l”edizione di due DVD antologici, uno con materiale degli Smiths e l”altro dedicato interamente alla sua attività di solista.
Per concludere, una curiosità: l’ex-leader degli Smiths (che non ha mai nascosto la sua passione per la scrittura) è riuscito finalmente a pubblicare il suo primo libro, “Exit smiling”, che era stato rifiutato nel lontano 1980 dalla Babylon Books di Manchester.
La scaletta del concerto:
“You're gonna need someone on your side”
“The boy racer”
“Billy Budd”
“Reader meet author”
“Is it really so strange?”
“Hairdresser on fire”
“Lost”
“Sunny”
“Speedway”
“The edges are no longer parallel”
“Now my heart is full”
“Alma matters”
“Meat is murder”
“Trouble loves me”
“Tomorrow”
“The teachers are afraid of the pupils”
“Break up the family”
“Last night I dreamt that somebody loved me”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.