E' morto Hoyt Axton, folk-singer e compositore

E’ morto nel suo ranch del Montana Hoyt Axton, folk-singer e compositore oltre che attore. L'uomo aveva 61 anni, e soffriva di cuore: proprio in seguito a un infarto, dal 1996 era costretto su una sedia a rotelle. Nelle ultime due settimane, le sue condizioni erano peggiorate, e un ultimo attacco l'ha stroncato.
Il musicista era figlio di Mae Axton, che nel 1961 compose "Heartbreak hotel" per Elvis Presley. Per quello che riguarda la sua personale carriera, l'uomo arrivò ad ottenere un discreto seguito come folk-singer (il suo più grande successo personale fu "When the morning comes", del 1974), ma soprattutto si dedicò a comporre canzoni per altri, tra cui Three Dog Night (la hit "Joy to the world", 1971), Steppenwolf ("The pusher"), John Denver, Waylon Jennings, Ringo Starr ("No no song"), Kingston Trio. Negli anni '80 e negli anni '90 lo si è visto partecipare, con piccoli ruoli, a diversi film, tra cui "Gremlins".
Axton lascia una moglie e cinque figli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.