I 100 Cd del millennio secondo ‘GQ’

I 100 Cd del millennio secondo ‘GQ’
Sul secondo numero dell’edizione italiana del mensile “GQ”, Antonio Orlando cura un ampio servizio intitolato “I 100 Cd del millennio”. Si tratta di una sorta di referendum per realizzare il quale il giornalista ha sentito, fra gli altri, artisti come Vasco Rossi, Zucchero, Bluvertigo, scrittori come Bret Easton Ellis, giornalisti come Timothy White - direttore di “Billboard” - e Alan Light - direttore di “Spin”, emittenti radiofoniche come Radio 101… e anche noi di Rockol. Se siete curiosi di conoscere come hanno votato i consultati, e quali sono i cento Cd che secondo “GQ” costituiscono una ideale discoteca del millennio, leggete il giornale che trovate in edicola. Noi qui riportiamo solo i Top-Top Ten, cioè i dieci dischi più votati:
1. “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, Beatles
2. “The dark side of the moon”, Pink Floyd
3. “Out of time”, R.E.M.
4. “Born to run”, Bruce Springsteen
5. “Buena Vista Social Club”, Buena Vista Social Club
6. “The unforgettable fire”, U2
7. “Exile on Main Street”, Rolling Stones
8. “Nevermind”, Nirvana
9.“Blonde on blonde”, Bob Dylan
10. “London Calling”, The Clash.
Se non siete d’accordo, e volete esprimere il vostro parere, potete votare i tre dischi che preferite scrivendo a gqitalia@condenast.it. Sul prossimo numero del mensile troverete i risultati dei vostri interventi.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.