Accademia di Sanremo, farsa finale

Questa mattina, domenica 24 ottobre, sono stati comunicati i nomi dei 12 iscritti all’Accademia di Sanremo che accederanno, questa sera, alla finale dalla quale verranno selezionati i tre che parteciperanno di diritto al Festival. A dispetto del disinteresse dei quotidiani nazionali per questo pasticciaccio - che, francamente, più che una sottovalutazione fa temere di peggio - Rockol continua a tenere d’occhio l’evolversi della situazione. Così, oltre a poter annunciare i nomi della dozzina che stasera avrà il suo momento di gloria - Bau, Botero, Alessandro Caironi, Alessandro Canin, Carlito, Giuseppe De Cesare, Tina Esse, Gabriele Ferrini, Claudio Fiori, Lithium, Serena Nacci, Tiziana Ratel - siamo anche in grado di rivelare che ancora una volta i titolari dell’Accademia questi hanno riproposto a questi finalisti la firma del mandato di cui abbiamo per primi rivelato l’esistenza (vedi Archivio, alla voce Sanremo), e che tutti e dodici si sono rifiutati di firmarlo, a dispetto dell’atteggiamento che (a quanto ci è stato riferito) è stato tenuto dai signori dell’Accademia.
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.