Concerti, biglietti in ribasso

Concerti, biglietti in ribasso
Su "Il Giorno", Marco Mangiarotti analizza la tendenza "al ribasso" dei biglietti dei concerti: «Dopo Antonacci, anche Ruggeri e Grignani scoprono i vantaggi del tour a ventimila lire. E Britti lo farà gratis. "Farò una decina di date con i vecchi amici e un dj sul palco. Gratis, perché ho un solo album e posso fare un’ora di concerto". (...) Fausto Paddeu, l’uomo che organizza, produce, organizza e vende gli spettacoli di Biagio Antonacci, Enrico Ruggeri e Gianluca Grignani, dice: "Certo, anche loro devono guadagnare di meno. Ma quando fai 108.510 paganti in 19 date, come Antonacci, i conti tornano per tutti, discografia compresa". (...) Spiega Maurizio Salvadori di Trident Agency: "E’ un bene che il mercato si differenzi. Quindi le 20mila lire ci stanno. (...) Ma è sempre il tipo di produzione a fare il mercato: quella di Battiato, per esempio, aveva costi così alti che lui ha praticamente lavorato gratis. "Cantiere Fonopoli" di Zero costa 400 milioni a data, con il balletto, i Momix, le orchestre. Escluso il cachet di Renato. E’ lo spettacolo più costoso mai montato in Italia, ma usciamo a 45mila lire più 5 di prevendita. (...) La verità è che molti partono in tour per un investimento su se stessi"».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.