Popstar più ricche: la classifica degli ‘under 40’ britannici

Popstar più ricche: la classifica degli ‘under 40’ britannici

Il quotidiano londinese “The Sun” ha pubblicato una nuova classifica “under 40” delle popstar britanniche più ricche, e non sono mancate le sorprese. Si scopre ad esempio che Enya ha un fatturato maggiore delle Spice Girls. In testa ci sono inevitabilmente gli U2 (ogni componente del gruppo vale 90 milioni di sterline - più di 250 miliardi di lire). Secondo in classifica George Michael, il cui patrimonio sarebbe di 50 milioni di sterline, ovvero quanto totalizzano i due fratelli Gallagher (Oasis) messi assieme. Enya ha accumulato 48 milioni di sterline, mentre le “povere” Spice Girls - che oltre ad essere più giovani non possono contare sui diritti d’autore - hanno nel salvadanaio solo 19 milioni di sterline a testa. Julian Lennon, non solo per merito suo, avrebbe un patrimonio di 32 milioni di sterline: quanti i Pet Shop Boys. Curiosamente, la evidente maggiore popolarità dei Depeche Mode rispetto agli Erasure non ha reso Martin Gore più ricco dell’ex leader del suo gruppo, Vince Clarke, fondatore anche degli Yazoo e degli Erasure: per entrambi, 24 milioncini di sterline. Sade e Lisa Stansfield si “accontentano” 16 milioni di sterline, mentre in fondo alla lista del “Sun”, i Def Leppard: 15 milioni di sterline (ovvero, quasi 45 miliardi di lire) cadauno, e pedalare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.