Amanda Marshall, una vita per il palco

Amanda Marshall, una vita per il palco
Viene da Toronto, Canada, questa rocker alta e bionda, con l'aria da maschiaccio, fiera delle sue origini, delle sue capacità vocali e della sua adattabilità alla dura vita "on the road". Amanda Marshall, 27 anni, è al seguito di Whitney Houston durante il suo tour mondiale, e spiega: «Sono fiera del fatto che una grande interprete come lei mi abbia scelto per aprire i suoi concerti. Stare sul palco è la mia droga, mi piace moltissimo, non credo che potrei farne a meno».
Al punto di non avere assolutamente idea di cosa farebbe, se non le riuscisse di continuare la carriera di musicista: «Se il successo un giorno se ne andasse, entrerei in crisi. Non si tratta di soldi, è questo tipo di vita che proprio mi fa andare in estasi. Anche perché mi sembra di aver dimostrato di saperci fare».
Al posto di Amanda, del resto, potrebbero parlare anche i numeri (fatte le debite tare: si sa, il mercato discografico nordamericano ragiona su cifre diverse dalle nostre). Dopo il disco di debutto - titolo scontato: "Amanda Marshall" -, pubblicato nel '96 e che ha venduto oltre due milioni di copie, nel giugno di quest'anno è arrivato "Tuesday's child", tredici brani che strizzano l'occhio al rock americano ma anche al pop. Prodotto, e realizzato, con l'aiuto di gente importante (tipo Eric Bazilian, Carole King e Don Was), pare che l'album si stia difendendo bene. «Merito della fiducia che gente anche importante ha avuto in me», puntualizza Amanda, «E della passione che metto nel lavoro che faccio».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.