Classifiche USA: Santana numero uno dopo 28 anni

Classifiche USA: Santana numero uno dopo 28 anni
Era dal 1971 che Santana non aveva più il piacere d’assaporare la brezza del numero uno delle charts USA. Ma ora, a distanza di ben 28 anni da ‘Santana III’ (così si chiamava l’album, anzi l’ellepì), il grande chitarrista latino è nuovamente al top; il suo “Supernatural”, con altre 170.000 copie vendute, corona così la sua lunga marcia d’avvicinamento al vertice e scalza dalla posizione regina “Human clay” dei Creed, ora secondi. Il debutto più alto della settimana risponde al nome di 311, rockers di Omaha che piazzano il loro album “Soundsystem” al nono posto con 91.000 copie vendute. Sul terzo scalino troviamo i Backstreet Boys (“Millennium”), sul quarto Lou Bega (“Little bit of mambo”, altre 127.000 copie vendute), sul quinto e sesto rispettivamente Britney Spears e Christina Aguilera. Paul McCartney ruzzola dal ventisettesimo al cinquantesimo posto, ma scivolano pesantemente anche i Live, il cui “The distance to here” passa dalla quarta alla quindicesima posizione. Da registrare inoltre che “I want it all”, il nuovo di Warren G, si ferma sul ventunesimo gradino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.